PREMIO GIUSEPPE GALASSO

SESTA EDIZIONE

Data di scadenza: 31/03/2024

PREMIO GIUSEPPE GALASSO

Società Napoletana di Storia Patria
Ente del Terzo Settore

REGOLAMENTO

1)
La Società Napoletana di Storia Patria bandisce il premio “Giuseppe Galasso”, del valore di 5.000 euro, dedicato alla memoria del grande storico, i cui studi hanno fortemente segnato la cultura italiana ed europea.

2)
Il premio verrà assegnato a un’opera monografica originale a stampa di singolo autore italiano o straniero, pubblicata in prima edizione negli anni 2022 e 2023, su argomenti di storia e di storia della cultura relativi all’età medievale, moderna e contemporanea.

3)
La Giuria, nominata dal Consiglio Direttivo della Società Napoletana di Storia Patria, è formata dal Presidente della Società, che la presiede, e da altri quattro membri, di cui uno componente del Consiglio Direttivo.

4)
Le Case Editrici sono invitate a presentare la domanda di partecipazione, allegando 5 copie dell’opera proposta (oltre il testo in pdf), entro il 31 marzo 2024, da indirizzare a: Società Napoletana di Storia Patria, Castelnuovo (Maschio Angioino), via Vittorio Emanuele III, 80133 Napoli e all’indirizzo premiogalasso@gmail.com
Napoli, 29 novembre 2023

Immagini